CHI C’È DIETRO ATIRO
CONOSCIAMO I METALLI COME LE NOSTRE TASCHE
PROVENIAMO DALLA METALLURGIA E DALLA CARPENTERIA METALLICA
LA NASCITA DI ATIRO TARGETS
Silvio Bordoni nasce nel 1966 e da più di 30 anni lavora nell’azienda di famiglia che da 50 anni porta la propria esperienza nel campo della lavorazione dei metalli.
Utilizzando un know how eterogeneo di competenze produttive e la versatilità, partendo dall’incudine e il martello, Silvio Bordoni si è evoluto affrontano sfide nuove ogni giorno e avanzamenti tecnologici che ancor oggi non hanno fine. Prima il taglio laser, poi i robot di saldatura e infine i centri di lavoro: Silvio Bordoni sfrutta la migliore tecnologia del settore, ma porta con sé le mani esperte dei fabbri di un tempo.
Silvio Bordoni spinto dalla necessità di continua innovazione, nel 2018, getta le basi di un progetto volto a recuperare i resti del Nesting (procedimento di taglio laser su lamiera) per dare vita ad oggetti unici di industrial design. Questo progetto di ricerca e sviluppo nel 2019 ha dato vita a Nestart, una Startup innovativa, dove l’unione tra la passione di Silvio e l’immaginazione dei designer, da vita a oggetti di design unici nel loro genere.
Dalla visione e passione di Silvio Bordoni nasce il nuovo brand Atiro Targets, risultato di un percorso costituito da test durati più di 3 anni sul campo, in sinergia con ingegneri, tecnici specializzati e tiratori professionisti.
Dalle prime conferme dei test effettuati, lui vede oltre la cura della qualità dei prodotti, investendo nel design, brevettando un nuovo portasagome nel 2021. La stessa spinta creativa ed innovativa, coinvolge anche il resto della produzione dando origine ad un’intera nuova famiglia di bersagli in acciaio balistico svedese, dalle prestazioni straordinarie e dal design altamente riconoscibile.
IL TEAM DI ATIRO
PROFESSIONISTI GUIDATI DA UNA PASSIONE COMUNE
Consulenti qualificati, architetti, designers ed esperti di comunicazione contribuiscono alla progettazione ed alla nascita dei bersagli per tiro dinamico in acciaio balistico svedese.
SILVIO BORDONI
CEO
STEFANO LODESANI
ARCHITECT AND DESIGNER
ACE SPAGNI
ART DIRECTOR